Itinerari

Lentini

Sicilia
Cultura

Porto di Catania, Porto Rossi - Lentini Museo archeologico - Augusta : Area archeologica e Antiquarium di Megara Hyblaea


69.6 Km

Dalla città di Catania, sito Unesco assieme al Val di Noto, una gita di un giorno per ammirare il Museo archeologico di Lentini e conoscere la storia di questo territorio dalla preistoria al Medioevo e per scoprire la splendida Augusta con i resti dell'ex colonia greca di Megara Hyblaea.

Lentini
Lentini: Museo Archeologico (EXPO E TERRITORI)

Augusta
Augusta: Area archeologica e Antiquarium di Megara Hyblaea (EXPO E TERRITORI)

Monte Etna

Sicilia
Natura

Porto di Catania, Porto Rossi - Monte dell'Etna


0 Km

Dal porto della splendida Catania, città d'arte tardo barocca, iscritta nella lista Unesco, un'interessante e avventurosa escursione tra gli innumerevoli sentieri del Monte dell'Etna, altro sito patrimonio Unesco, alla scoperta dei tanti crateri e dell'atmosfera surreale di questo luogo.

Etna
Monte dell'Etna (EXPO E TERRITORI)

Solunto area archeologica

Sicilia
Cultura

Porto di Cefalù, Nuovo Porto Presidiana - Bagheria: Ville - Area archeologica di Solunto


61.2 Km

Dal porto nuovo della graziosa Cefalù una gita di mezza giornata alla scoperta di due affascinanti luoghi: Bagheria, con le sontuose dimore di villeggiatura della nobiltà palermitana e Solunto, con l'area archeologica ricca di reperti di antichi insediamenti.

Bagheria
Bagheria (ville)

Solunto
Area archeologica di Solunto

Santuario di Gibilmanna

Sicilia
Cultura

Porto di Cefalù, Nuovo Porto Presidiana - Gibilmanna: Santuario e museo


15.8 Km

Dal porto nuovo di Cefalù, che sorge ad est del centro abitato, a Gibilmanna, per ammirare il museo e soprattutto il celebre Santuario dedicato alla Santissima Vergine. Un bellissimo edificio che sorge sulle pendici del Pizzo Sant'Angelo ad 800 metri slm.

Gibilmanna
Gibilmanna: Santuario e museo

Gole di Tiberio photo by Maria Izzo-Flickr

Sicilia
Cultura

Porto di Cefalù, Nuovo Porto Presidiana - Parco delle Madonie - Gole di Tiberio


47.7 Km

Dal nuovo porto della graziosa cittadina di Cefalù un'escursione nel Parco delle Madonie, che comprende i rilievi più alti della Sicilia, e una visita alle cosiddette "Gole di Tiberio", che si trovano nel fiume Pollina a 80 m. s.l.m. tra i comuni di San Mauro Castelverde e Castelbuono.

Isnello
Parco delle Madonie - Gole di Tiberio

Acquappesa Spiaggia

Calabria
Cultura e natura

Porto di Cetraro - Acquappesa:Terme Luigiane


5.2 Km

Dal grazioso porto di Cetraro, situato sul litorale cosentino e affacciato sul mar Tirreno, in pochi minuti si raggiunge la località Acquappesa, famosa perchè qui, immerse nei boschi verdi e a solo 1,5 Km dal mare, sorgono le terme Luigiane.

Cetraro, Cosenza
Porto di Cetraro

Acquappesa
Acquappesa: Terme Luigiane

torna allo Skip Menu