Itinerari

Napoli, centro storico

Campania
Cultura

Ischia - Marina di Forio - Napoli Centro storico, un mare di storia


23 NM

Dal Marina di Forio si giunge velocemente a Napoli il cui centro storico è uno dei più importanti del mondo per la concentrazione di bellezze artistiche che contiene. Castel dell'Ovo, Piazza Plebiscito, il Palazzo Reale, la Certosa, i musei archeologici e di arti decorative sono alcune delle visite indimenticabili che Napoli può offire.

Forio, Napoli
Marina di Forio

Napoli
Napoli: centro storico

Regno di Nettuno, Ischia

Campania
Cultura e natura

Ischia Marina di Forio - Campi Flegrei e il termalismo


52.7 NM

Da Ischia si possono godere panorami mozzafiato e l'esplorazione dei Campi Flegrei, la cui caldera magmatica, con intense fumarole e acque termali, è motivo di grande attrattiva per chi cerca bellezza, benessere e relax. Il termalismo della zona è un’antica tradizione che risale alla Roma imperiale.

Forio, Napoli
Marina di Forio

Ischia e il termalismo
Ischia e il termalismo

Procida
Procida

Ischia
Area Marina protetta Regno di Nettuno

Costiera Amalfitana, Positano

Campania
Cultura e natura

Marina D'Arechi - Coast to coast tra arte e natura – Punta Campanella e Costiera Amalfitana


78 Km

Dal Marina D'Arechi a Punta Capanella alla Costiera Amalfitana. Dopo una visita all'Area Marina Protetta di Punta Campanella con le sue bellezze paesaggistiche e il mare blu turchese, il consiglio è di andare verso la Costiera Amalfitana e visitare Positano, Atrani, Maiori, e gli altri paesi che hanno fatto sognare generazioni di viaggiatori per la qualità della vita di questi luoghi. La mitezza del clima, la bellezza delle coste, i profumi di alberi e fiori, l'eccellente cucina, invitano all'ormeggio.

Salerno
Marina d'Arechi

Amalfi
Costiera Amalfitana

Positano
Area Marina Protetta di Punta Campanella

Gragnano, Valle dei Mulini - photo-by-Mentnafunangann-wikimedia

Campania
Cultura e natura

Marina d'Arechi - Dalla pasta ai formaggi, il percorso del gregge – Il Monti Lattari


64.9 Km

Dal Marina d'Arechi, porto turistico di Salerno, il tragitto verso l'entroterra è breve verso i Monti Lattari. Al centro del Parco Regionale dei Monti Lattari, i monti sono chiamati così per la rinomata e antica produzione di latte dei greggi da pascolo che hanno sempre abitato la loro zona. I Monti Lattari offrono molto da vedere immersi sono nel verde costellato da antichi opifici per la produzione del ferro e della carta che lì si insediavano per la ricchezza d'acqua delle sorgenti del sottosuosolo. Nei dintorni da visitare Gragnano, la città della pasta, e Lettere, dal magnifico castello.

Salerno
Marina d'Arechi

Gragnano
Gragnano: Borgo di Castello, Valle dei Mulini (EXPO E TERRITORI)

Lettere
Lettere: Castello e annessa area archeologica medievale (EXPO E TERRITORI)

Parco regionale dei Monti Lattari
Parco regionale dei Monti Lattari

Santa Maria di Castellabate - -photo-by-Matthias-Hollander-wikimedia

Campania
Cultura e natura

Marina D'Arechi - La costa del Cilento – la Magna Grecia e l’area marina


62.6 Km

La costa del Cilento è uno dei luoghi più belli della Campania. Un luogo dove la Magna Grecia vive ancora tra le colonne di Paestum e Velia. Il Parco Nazionale del Cilento li custodisce entrambe insieme all’area marina di Santa Maria di Castellabate, luogo ideale per una nuova tappa dal Marina D'Arechi.

Salerno
Marina d'Arechi

Paestum
Paestum (EXPO E TERRITORI)

Castellabate
Area Marina protetta di Santa Maria di Castellabate

Castellammare di Stabia, veduta sul Golfo di Napoli

Campania
Cultura

Marina d'Arechi - Passeggiata Archeologica – Pompei e L’antica Stabiae


45.2 Km

Dal Marina d'Arechi verso Pompei e l’antica Stabiae per un itinerario all'insegna della storia antica. Pompei, distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.c., conserva le vestigia della grandezza degli antichi romani: prima fra tutte la Villa dei Misteri, interamente affrescata e visitabile, che era dedicata a culti esoterici. L'antica Stabiae, oggi Castellammare di Stabia, è un invito alla scoperta degli Scavi archeologici, della Villa di Arianna, del Palazzo reale di Quisisana.

Salerno
Marina d'Arechi

Pompei
Pompei, Ercolano Torre Annunziata

Castellammare di Stabia
Castellammare di Stabia: Museo Stabiano, Scavi archeologici di Stabiae, Villa di Arianna, Palazzo reale di Quisisana, Castello medievale (EXPO E TERRITORI)

torna allo Skip Menu