Itinerari

Parco del Gargano, veduta

Puglia
Natura

Marina del Gargano - Parco Nazionale del Gargano


44.7 Km

Dal Marina del Gargano di Manfredonia la visita al Parco Nazionale omonimo è obbligata. Il Parco Nazionale del Gargano, con la sua vegetazione lussureggiante, le magnifiche coste di fronte ad acque cristalline punteggiate da faraglioni che si ergono in mezzo al mare, è meta di ogni turista che ama la natura e di chiunque voglia concedersi un poco di relax tra la bellezza e la quiete dell'area.

Manfredonia, Foggia
Marina del Gargano

Parco Nazionale del Gargano
Parco Nazionale del Gargano

San Giovanni Rotondo, veduta

Puglia
Cultura

Marina del Gargano - Santuario San Michele - San Giovanni Rotondo


45.1 Km

Il Santuario di San Michele si raggiunge facilmente da Marina del Gargano: è uno dei luoghi sacri all'Arcangelo Michele più famosi al mondo e meta di un costante pellegrinaggio laico e religioso. Chi cerca conforto, chi pratica la fede cattolica o ama le architetture moderne di Renzo Piano non trascura invece una visita San Giovanni Rotondo, il paese di San Pio.

Manfredonia, Foggia
Marina del Gargano

Monte Sant'Angelo
SITO UNESCO: Santuario di San Michele (Monte Sant'Angelo, FG) (EXPO E TERRITORI)

San Giovanni Rotondo
San Giovanni Rotondo

Vieste, veduta

Puglia
Cultura e natura

Marina del Gargano - Vieste - Peschici


83.8 Km

Vieste, perla dell'Adriatico, è una ridente cittadina a picco sul mare. Le notti nei suoi vicoli sono fatte di odori, suoni, musica e divertimento e ci si arriva facilmente dal Marina del Gargano nel Golfo di Manfredonia. Dal marina poi un "salto" a Peschici altra amena località marina della zona, è obbligatorio per chi, trovandosi nei dintorni, ama la socialità e il buon cibo.

Manfredonia, Foggia
Marina del Gargano

Vieste
Vieste

Peschici
Peschici

Brindisi, vista panoramica

Puglia
Cultura e natura

Marina di Brindisi - Brindisi - Carovigno


43.6 Km

Dal Marina di Brindisi la visita in città è obbligata. Brindisi è antica, forte e imponente nell'aspetto dei suoi castelli, il Forte a mare e il Castello Svevo. Ricca e animata città, le testimonianze che la storia vi ha lasciato, sono evidenti nelle architetture civili e religiose. Dal Marina di Brindisi il comune di Carovigno è un'altra destinazione immediata per visitare le Mura messapiche, il Castello Angioino, il Parco archeologico di Santa Maria di Agnano.

Brindisi
Brindisi

Carovigno
Mura messapiche, Castello angioino, Parco archeologico di Santa Maria di Agnano (EXPO E TERRITORI)

Lecce, Anfiteatro romano

Puglia
Cultura

Marina di Brindisi - Lecce


48 Km

Dal Marina di Brindisi all'antica Lecce la strada è breve. Lecce è la capitale del barocco pugliese, ricca di storie e tradizioni. La Firenze del Sud, così viene spesso chiamata, è una sintesi perfetta di passato e presente. I resti romani visibili nel centro città, in Piazza S.Oronzo, il salotto cittadino, ne accrescono il fascino e l'interesse per ogni visitatore.

Lecce
Lecce, Centro storico (EXPO E TERRITORI)

Paesaggio tipico in Valle D'Itria

Puglia
Cultura e natura

Marina di Brindisi - Valle d'Itria


76.4 Km

Dal Marina di Brindisi alla Valle D'Itria il percorso è fiabesco. La Valle d'Itria, caratterizzata dalle distese di ulivi centenari è puntellata di abitazioni e paesi dal caratteristico colore bianco. Detta anche Valle dei trulli per la presenza di queste antiche abitazioni, la valle comprende numerosi paesi degni di visita. Imperdibili Alberobello, sito UNESCO, Locorotonto e Martina Franca.

Valle d'Itria
Valle d'Itria: paesaggio rurale storico (EXPO E TERRITORI)

torna allo Skip Menu