Agropoli - Punta Campanella

Area Marina Protetta di Punta Campanella

Campania
Natura


129 Km

Da Agropoli, per mare o per terra si può raggiungere l'Area Marina protetta di Punta Campanella. Nota per la sua diversità floristica e la fauna avicola, è un piccolo paradiso per i bagnanti e coloro che amano la quiete e la natura. Si tratta di circa 40 km di costa con una torre famosa che dà il nome a tutta l'area: dalla torre si suonava una campanella per avvertire le popolazioni della presenza di pirati.

 

In occasione di Expo Milano 2015, il Governo italiano ha promosso l’iniziativa “EXPO E TERRITORI”, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari dei territori italiani. Ove indicato “EXPO E TERRITORI” si tratta di bene culturale interessato dall’iniziativa.

Porto di Agropoli

Agropoli, Salerno

Porto di Agropoli

Il Porto Turistico di Agropoli, dotato di servizi idrici ed elettrici, assistenza all'ormeggio e rifornimento carburante, è un approdo sicuro a due passi dal centro storico e dalle vie dello shopping nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. 

Vai alla scheda del porto

129 Km

Area Marina Protetta di Punta Campanella

Positano

Area Marina Protetta di Punta Campanella

Tra Massa Lubrense e Positano l'area marina di Punta Campanella protegge circa 40 km di costa e le acque antistanti. Ricchissima di flora e fauna, in particolare avicola e marina, è zona d'interesse mediterraneo. Sul promontorio di Punta Campanella sorge la Torre di Minerva, costruita nel 1335 per avvistare i pirati e allertare tutta la penisola sorrentina, con il suono di una campana, da cui il nome dell'area.

+ Informazioni

torna allo Skip Menu