Amalfi, Pontile Coppola - L’isola grande, Capri

Capri, faraglioni visti dalla villa di Tiberio

Campania
Natura


17 NM

Dal Pontile Coppola di Amalfi, è facile muovere la prua verso Capri, "l’isola grande". Capri è una miscela perfetta di natura e socialità. Patria del jet set internazionale e luogo di vacanza di principi, capi di stato, e imperatori, Capri affascina per i suoi tramonti, per la limpidezza del mare, per le sculture naturali dei suoi faraglioni. Imperdibile.

 

In occasione di Expo Milano 2015, il Governo italiano ha promosso l’iniziativa “EXPO E TERRITORI”, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari dei territori italiani. Ove indicato “EXPO E TERRITORI” si tratta di bene culturale interessato dall’iniziativa.

Porto di Amalfi

Amalfi, Salerno

Porto di Amalfi

La Marina Coppola si trova nella parte più sicura e riparata del porto, protetto da tutte le avverse condizioni meteo-marine, avvolto in un abbraccio rassicurante dal Molo Foraneo.

Vai alla scheda del porto

Capri

Capri

Capri

Capri, l’isola azzurra, è il naturale prolungamento della penisola sorrentina. I suoi famosi Faraglioni di roccia chiara sembrano galleggiare nelle sue acque ispirando scrittori, poeti e registi. Capri offre una combinazione unica di natura, cultura e mondanità, intorno ad un mare che va dal blu al turchese. La Via Krupp, l’Arco naturale, il Faro, Gradola e la Grotta Azzurra, la Scala Fenicia e Villa Jovis sono le tappe irrinunciabili di questo luogo incantato. Animata dal jet set e dai vip dello spettacolo che ne affollano la famosa piazzetta, Capri ha nelle passeggiate sul Monte Solaro e nei sentieri del Parco Filosofico i suoi luoghi di quiete e di riposo.

+ Informazioni

torna allo Skip Menu