Bisceglie - Bari

Bisceglie - Bari

Puglia
Cultura


45.9 Km

Da Bisceglie è possibile "veleggiare" verso Polignano, Trani o altrove, ma il viaggiatore accorto non perde l'occasione di visitare l'antica città di Bari, le sue mura, la fortezza, l'affascinante centro storico e la cattedrale di San Nicola. A Bari l'accoglienza fa rima con il cibo che per tradizione si mangia anche per i vicoli e sul bellissimo lungomare.

 

In occasione di Expo Milano 2015, il Governo italiano ha promosso l’iniziativa “EXPO E TERRITORI”, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari dei territori italiani. Ove indicato “EXPO E TERRITORI” si tratta di bene culturale interessato dall’iniziativa.

Porto di Bisceglie

Bisceglie, Barletta-Andria-Trani

Porto di Bisceglie

Per soddisfare le necessità, anche quelle più esigenti, di tutti i diportisti, il porto turistico di Bisceglie è il porto della Puglia che dispone di un’ampia gamma di servizi portuali per la nautica, che sono forniti ai clienti con professionalità ed efficienza da personale qualificato.

Vai alla scheda del porto

45.9 Km

Bari

Bari

Bari

La forma della città ricorda un uccello dalle ali spiegate la cui testa è costituita dal nucleo di Bari Vecchia. Annessa all’impero Romano nel terzo secolo a.C., nel corso del tempo fu emirato arabo e terreno di conquista per Longobardi, Bizantini e Saraceni. L'antico centro cittadino custodisce opere di rara bellezza. In particolare la Basilica di S. Nicola, prototipo del romanico pugliese, meta di visita per i turisti ortodossi e gli amanti dell'arte. Le mura, il Castello svevo e il Museo della Gipsoteca sono altrettanti punti di interesse per il visitatore.

+ Informazioni

torna allo Skip Menu