Castellammare di Stabia - Marina di Stabia - La Penisola Sorrentina e l’area marina protetta di Punta Campanella

Area marina Protetta di Punta Campanella

Campania
Cultura e natura


72 Km

La Penisola Sorrentina è un sogno per gli amanti del mare, del paesaggio e del buon cibo. Da Castellammare di Stabia, dalla marina, si raggiunge una costa ricca di paesi come Sorrento e Vico Equense, mentre l’area marina protetta di Punta Campanella è caratterizzata da una torre di avvistamento che nel passato suonava la campana per allertare il territorio delle incursioni pirate, da cui il nome. Un'area di 40 chilometri di costa ricca di flora e fauna marina.

 

In occasione di Expo Milano 2015, il Governo italiano ha promosso l’iniziativa “EXPO E TERRITORI”, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari dei territori italiani. Ove indicato “EXPO E TERRITORI” si tratta di bene culturale interessato dall’iniziativa.

Marina di Stabia

Castellammare di Stabia, Napoli

Marina di Stabia

La posizione e la dolcezza del clima ne fanno il porto ideale per vivere il mare anche nelle splendide giornate invernali. La vicinanza a Capri, Amalfi, Positano, Sorrento, unita alla cortesia degli addetti ed alla qualità dei servizi, rendono piacevole l'ormeggio ai dipartisti più esigenti.

Vai alla scheda del porto

39.8 Km

Area Marina Protetta di Punta Campanella

Positano

Area Marina Protetta di Punta Campanella

Tra Massa Lubrense e Positano l'area marina di Punta Campanella protegge circa 40 km di costa e le acque antistanti. Ricchissima di flora e fauna, in particolare avicola e marina, è zona d'interesse mediterraneo. Sul promontorio di Punta Campanella sorge la Torre di Minerva, costruita nel 1335 per avvistare i pirati e allertare tutta la penisola sorrentina, con il suono di una campana, da cui il nome dell'area.

+ Informazioni

Costiera Amalfitana

Amalfi

Costiera Amalfitana

La Costiera amalfitana è il litorale più famoso al mondo. Deve il suo nome alla città di Amalfi, città di maioliche, libri, ceramiche e panorami mozzafiato. La costiera amalfitana comprende una serie di località caratteristiche con fascinose peculiarità: Amalfi, Atrani, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Certaria, Erchie, Scala, Tramonti, Ravello, Conca, Furore. Immerse nel verde, condividono un mare cristallino dai colori intensi, una natura a tratti selvaggia, chiese dalle cupole colorate e case aggrappate alla roccia.

+ Informazioni

72 Km

torna allo Skip Menu