Ischia Marina di Forio - Campi Flegrei e il termalismo

Regno di Nettuno, Ischia

Campania
Cultura e natura


52.7 NM

Da Ischia si possono godere panorami mozzafiato e l'esplorazione dei Campi Flegrei, la cui caldera magmatica, con intense fumarole e acque termali, è motivo di grande attrattiva per chi cerca bellezza, benessere e relax. Il termalismo della zona è un’antica tradizione che risale alla Roma imperiale.

 

In occasione di Expo Milano 2015, il Governo italiano ha promosso l’iniziativa “EXPO E TERRITORI”, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari dei territori italiani. Ove indicato “EXPO E TERRITORI” si tratta di bene culturale interessato dall’iniziativa.

Marina di Forio

Forio, Napoli

Marina di Forio

Ad ovest dell’isola di Ischia, nel rispetto della natura e del paesaggio, il marina offre un ormeggio ben protetto e servizi eccellenti per ogni tipo di imbarcazione fino ai super yacht. La posizione strategica permette di raggiungere con facilità le isole Pontine e la costiera Amalfitana.

Vai alla scheda del porto

Ischia e il termalismo

Ischia e il termalismo

Ischia e il termalismo

L’isola di Ischia è famosa per i suoi parchi termali. Al largo di Napoli, le sue bellezze naturalistiche, le spiagge e le calette incastonate nella roccia ne fanno una meta preziosa per gli amanti del mare e del relax. Oltre 100 sorgenti termali e 300 strutture alberghiere garantiscono intensi momenti di benessere e relax sull'Isola che è anche nota per la sua notevole produzione di un famoso liquore di limoni, il limoncello.

+ Informazioni

Procida

Procida

Procida

Procida è un'isola adagiata nel Golfo di Napoli e con Ischia, Vivara e Nisida è parte delle Isole Flegree. Procida, selvaggia e misteriosa, è frequentata da un turismo di nicchia e destagionalizzato. Ricca di baie e promontori ha ispirato scrittori e set cinematografici come il film di Massimo Troisi, il Postino. Terra Murata, il punto più alto dell’isola è il nucleo urbano originario di Procida. Marina di Corricella, Punta Solchiaro, la spiaggia della Chiaiolella, la Riserva naturale di Vivara sono alcuni dei suoi luoghi più belli.

+ Informazioni

Area Marina protetta Regno di Nettuno

Ischia

Area Marina protetta Regno di Nettuno

Attorno alle isole di Ischia, Procida e Vivara (Napoli), si estende L'Area Marina protetta Regno di Nettuno. Un "olimpo sottomarino", ricco di secche, falesie di origine vulcanica e praterie di Posidonia oceanica. Nelle aree a minore protezione è possibile immergersi e osservare specie rare, ma anche pescare e attraccare. Nelle sue acque è inoltre possibile l'osservazione di cetacei marini.

+ Informazioni

torna allo Skip Menu