Marina D'Arechi - Coast to coast tra arte e natura – Punta Campanella e Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana, Positano

Campania
Cultura e natura


78 Km

Dal Marina D'Arechi a Punta Capanella alla Costiera Amalfitana. Dopo una visita all'Area Marina Protetta di Punta Campanella con le sue bellezze paesaggistiche e il mare blu turchese, il consiglio è di andare verso la Costiera Amalfitana e visitare Positano, Atrani, Maiori, e gli altri paesi che hanno fatto sognare generazioni di viaggiatori per la qualità della vita di questi luoghi. La mitezza del clima, la bellezza delle coste, i profumi di alberi e fiori, l'eccellente cucina, invitano all'ormeggio.

 

In occasione di Expo Milano 2015, il Governo italiano ha promosso l’iniziativa “EXPO E TERRITORI”, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari dei territori italiani. Ove indicato “EXPO E TERRITORI” si tratta di bene culturale interessato dall’iniziativa.

Marina d'Arechi

Salerno

Marina d'Arechi

Marina d’Arechi offre 1.000 posti barca da 10 a 100 metri a ridosso della Costiera Amalfitana, dell’Isola di Capri e delle località del Cilento. Una struttura inserita in scenari naturali tra i più apprezzati d’Italia, capace di offrire ai diportisti uno standard qualitativo, a mare e a terra, di altissimo livello.

Vai alla scheda del porto

33.4 Km

Costiera Amalfitana

Amalfi

Costiera Amalfitana

La Costiera amalfitana è il litorale più famoso al mondo. Deve il suo nome alla città di Amalfi, città di maioliche, libri, ceramiche e panorami mozzafiato. La costiera amalfitana comprende una serie di località caratteristiche con fascinose peculiarità: Amalfi, Atrani, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Certaria, Erchie, Scala, Tramonti, Ravello, Conca, Furore. Immerse nel verde, condividono un mare cristallino dai colori intensi, una natura a tratti selvaggia, chiese dalle cupole colorate e case aggrappate alla roccia.

+ Informazioni

Area Marina Protetta di Punta Campanella

Positano

Area Marina Protetta di Punta Campanella

Tra Massa Lubrense e Positano l'area marina di Punta Campanella protegge circa 40 km di costa e le acque antistanti. Ricchissima di flora e fauna, in particolare avicola e marina, è zona d'interesse mediterraneo. Sul promontorio di Punta Campanella sorge la Torre di Minerva, costruita nel 1335 per avvistare i pirati e allertare tutta la penisola sorrentina, con il suono di una campana, da cui il nome dell'area.

+ Informazioni

78 Km

torna allo Skip Menu