Marina del Gargano - Parco Nazionale del Gargano

Parco del Gargano, veduta

Puglia
Natura


44.7 Km

Dal Marina del Gargano di Manfredonia la visita al Parco Nazionale omonimo è obbligata. Il Parco Nazionale del Gargano, con la sua vegetazione lussureggiante, le magnifiche coste di fronte ad acque cristalline punteggiate da faraglioni che si ergono in mezzo al mare, è meta di ogni turista che ama la natura e di chiunque voglia concedersi un poco di relax tra la bellezza e la quiete dell'area.

 

In occasione di Expo Milano 2015, il Governo italiano ha promosso l’iniziativa “EXPO E TERRITORI”, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari dei territori italiani. Ove indicato “EXPO E TERRITORI” si tratta di bene culturale interessato dall’iniziativa.

Marina del Gargano

Manfredonia, Foggia

Marina del Gargano

Situata nel Golfo di Manfredonia e adiacente al centro storico, il Marina ospita imbarcazioni fino a 60 metri. Grazie alla posizione strategica e alla qualità dei servizi, costituisce un esclusivo approdo per turisti e diportisti in visita sia del Gargano che delle vicine località internazionali.

Vai alla scheda del porto

44.7 Km

Parco Nazionale del Gargano

Parco Nazionale del Gargano

Parco Nazionale del Gargano

Il Parco nazionale del Gargano, lo "Sperone d'italia" copre un’area di più di 120.000 ettari e ospita numerosi habitat, dai boschi alla macchia mediterranea.
Qui trovano spazio diverse aree protette tra cui la Riserva Marina delle Isole Tremiti, unica nel suo genere per la straordinaria bellezza dei fondali marini e per le grotte naturali. Luogo prediletto dagli escursionisti, nell’entroterra del promontorio garganico si trova la Foresta Umbra, di grande interesse naturalistico. ricca di faggi e di cedri.

+ Informazioni

torna allo Skip Menu