Marina di Portorosa - Milazzo

Capo Milazzo

Sicilia
Cultura e natura


34.4 Km

Dall'elegante e moderno Portorosa, complesso turistico immerso nella vegetazione mediterranea, verso Milazzo, una città che vanta una storia antica fatta di dominazioni greche, romane, musulmane e spagnole. Una gita poi a Capo Milazzo per ammirare il panorama sulle isole Eolie.

 

In occasione di Expo Milano 2015, il Governo italiano ha promosso l’iniziativa “EXPO E TERRITORI”, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari dei territori italiani. Ove indicato “EXPO E TERRITORI” si tratta di bene culturale interessato dall’iniziativa.

Marina di Portorosa – Marina Yachting

Furnari, Messina

Marina di Portorosa – Marina Yachting

Marina di Portorosa, a pochi chilometri dalle isole Eolie, è una struttura elegante e moderna che offre 650 posti barca fino a 35 metri. Atmosfera caraibica, servizi, staff qualificato, negozi e ristoranti garantiscono un soggiorno piacevole.

Vai alla scheda del porto

34.4 Km

Milazzo

Milazzo

Milazzo

Affacciato sul golfo di Patti, nel mar Tirreno, Milazzo è un importante centro e meta turistica della Sicilia. Da Milazzo si parte verso le Isole Eolie, il Parco dei Nebrodi e Tindari. Città greca e poi civitas romana, la città vanta una storia antica caratterizzata anche da dominazioni musulmane e spagnole. Di particolare interesse è Capo Milazzo, con la splendida veduta sulle Isole Eolie e gli spettacolari fondali marini ricchi di fauna e flora.

+ Informazioni

torna allo Skip Menu