Marina di Riposto, Porto dell'Etna - Sito Unesco Monte dell'Etna

Monte Etna

Sicilia
Natura


0 Km

Dal porto turistico della cittadina di Riposto, affacciato sul mar Ionio, una gita di mezza giornata alla scoperta di uno dei più affascinanti luoghi della Sicilia, il Monte dell'Etna. Iscritto nella World heritage list dell'Unesco, grazie alle eruzioni dei vari crateri, questo "monumento della natura" regala degli scenari irripetibili.

 

In occasione di Expo Milano 2015, il Governo italiano ha promosso l’iniziativa “EXPO E TERRITORI”, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari dei territori italiani. Ove indicato “EXPO E TERRITORI” si tratta di bene culturale interessato dall’iniziativa.

Porto dell’Etna - Marina di Riposto

Riposto, Catania

Porto dell’Etna - Marina di Riposto

Un bacino da diporto moderno ed attrezzato all'interno del porto di Riposto, a 6 miglia da Taormina ed ai piedi dell'Etna. A soli 30 minuti dall'aeroporto di Fontanarossa è ubicato in posizione strategica per navigare nel bacino meridionale del Mediterraneo.

Vai alla scheda del porto

Monte dell'Etna (EXPO E TERRITORI)

Etna

Monte dell'Etna (EXPO E TERRITORI)

L'Etna con i suoi 3343 metri, è il più grande vulcano attivo in Europa. Iscritto nella lista del Patrimonio Unesco nel 2013, il vulcano presenta diverse bocche sparse a varie altitudini, prodotte dalle varie eruzioni nel tempo, a cui si può accedere facilmente.
Il parco dell'Etna, che conta ben 59.000 ettari, presenta una ricca varietà di ambienti con folti boschi che conservano molte specie botaniche alternati a aree ricoperte da roccia magmatica e soggette ad innevamento, sentieri in cui passeggiare, panorami irripetibili, comuni con caratteristici centri storici, prodotti tipici siciliani.
Un luogo da visitare in ogni stagione dell’anno perfetto per gli amanti della natura, dell’enogastronomia, degli sport all’aria aperta.

+ Informazioni

torna allo Skip Menu