Marina di Riposto, Porto dell'Etna - Taormina

Taormina Teatro antico

Sicilia
Cultura e natura


33.5 Km

Dal grazioso porto della cittadina di Riposto, ai piedi dell'Etna, verso l'incantevole borgo di Taormina. Alla scoperta di uno dei monumenti più belli della Sicilia, non solo per il suo intrinseco valore artistico, ma anche per la scenografica posizione e il magnifico panorama che vi si gode: il teatro antico.

 

In occasione di Expo Milano 2015, il Governo italiano ha promosso l’iniziativa “EXPO E TERRITORI”, viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari dei territori italiani. Ove indicato “EXPO E TERRITORI” si tratta di bene culturale interessato dall’iniziativa.

Porto dell’Etna - Marina di Riposto

Riposto, Catania

Porto dell’Etna - Marina di Riposto

Un bacino da diporto moderno ed attrezzato all'interno del porto di Riposto, a 6 miglia da Taormina ed ai piedi dell'Etna. A soli 30 minuti dall'aeroporto di Fontanarossa è ubicato in posizione strategica per navigare nel bacino meridionale del Mediterraneo.

Vai alla scheda del porto

33.5 Km

Taormina: Teatro antico (EXPO E TERRITORI)

Taormina

Taormina: Teatro antico (EXPO E TERRITORI)

Taormina, sospesa su un terrazzo del monte Tauro tra le rocce e il mar Ionio, è uno dei poli turistici più conosciuti della Sicilia e dell'Italia a livello internazionale, grazie al suo paesaggio naturale, alle bellezze marine e ai suoi monumenti storici. Principale monumento della cittadina, per il suo intrinseco valore artistico e soprattutto per la scenografica posizione e la magnifica vista che vi si gode è il teatro antico. Costruito in epoca ellenistica, tra il I e il II secolo a.C., è per grandezza il secondo teatro antico dell'isola (con un diametro di 109 metri) dopo quello di Siracusa.

+ Informazioni

torna allo Skip Menu